Si è svolta lo scorso lunedì 10 aprile al Maranello Made in Red Cafè, la consegna da parte dell’amministrazione comunale degli assegni agli esercenti cittadini beneficiari del contributo per progetti per la riqualificazione e la valorizzazione della rete commerciale, relativo all’anno 2003.


Si tratta di un fondo messo a disposizione da un’apposita Legge Regionale, con l’obiettivo di riqualificare e ammodernare le attività commerciali presenti sul territorio. A Maranello già da alcuni anni l’amministrazione ha dato il via ad un Piano di valorizzazione del commercio, e si è costituito un Comitato temporaneo tra imprese “Commercianti del centro urbano di Maranello” per accedere ai fondi messi a disposizione dalla Regione. Gli interventi ammessi ai contributi riguardano la riqualificazione e l’ammodernamento delle strutture distributive dei centri storici e delle aree urbane a vocazione commerciale, il coordinamento e la gestione delle attività concernenti iniziative promozionali e commerciali, orari, vendite promozionali, saldi, servizi collettivi, campagne pubblicitarie, e il miglioramento dell’arredo urbano.

Il sindaco Lucia Bursi e l’assessore alle attività produttive Giorgio Gibellini hanno consegnato ad ognuno dei 23 commercianti beneficiari del contributo il relativo assegno, come rimborso delle spese sostenute per gli interventi di ammodernamento della propria attività; l’ammontare complessivo della somma stanziata per la rete commerciale di Maranello è di 50.000 euro. Il progetto è realizzato in collaborazione con lo Studio Marketing City di Modena.