Sono in distribuzione le 10.000 schede della campagna di sicurezza stradale denominata “In Viaggio con papà” che è arrivata alla sua decima edizione. Quest’anno, la manifestazione non è più riservata solo ai giovani delle scuole medie inferiori ma andrà ad interessare anche i ragazzi del biennio delle scuole medie superiori.


Sono due le tipologie di schede distribuite. Per i più giovani comprendono una serie di quiz sulla circolazione stradale ed un rebus da risolvere sempre sullo stesso tema.
Agli alunni delle scuole medie superiori si richiede la stesura di un elaborato atto stimolare riflessioni e raccogliere utili proposte sul concetto di sicurezza.
L’Automobile Club Modena e la Banca Popolare dell’Emilia – Romagna sono ancora insieme per organizzare questa 10a edizione di “Viaggio con papà”, dedicata agli “utenti” di scooter e ciclomotori.

L’obiettivo di A.C. Modena e BPER è quello di mettere a disposizione delle famiglie la tradizionale competenza in materia di educazione e sicurezza stradale maturata nei 9 anni in cui sono state organizzate le precedenti edizioni.

Le schede, debitamentecompilate, dovranno essere riconsegnate, entro il 3 maggio, in una delle delegazioni ACI di città o di provincia, oppure presso uno sportello della BPER, opportunità che consentirà di poter ritirare, personalmente, un simpatico gadget.

L’analisi di ogni elaborato consentirà di cogliere suggerimenti e riflessioni su cui lavorare per il futuro ed individuare coloro che avranno dimostrato la migliore conoscenza sul tema della sicurezza.
I finalisti saranno invitati alla fase finale della manifestazione “Modena Terra di Motori”.