Si svolgerà domenica prossima, 23 aprile, la ‘4a Mediofondo della Ceramica, sulle orme di Coppi e Bartali’: la manifestazione ciclistica non competitiva organizzata dal Comune di Sassuolo e G.S Totip Pippo Ansaloni, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna e le Province di Modena e Reggio Emilia, con la collaborazione dei Comuni di Baiso, Castellarano, Fiorano, Prignano, Serramazzoni e Viano.

La manifestazione, che porterà i ciclisti non professionisti a ripercorrere i tratti che hanno caratterizzato la “Coppi&Bartali” svoltasi sulle nostre strade poche settimane fa, è aperta a tutti gli enti di promozione sportiva e agli atleti di entrambi i sessi d’età compresa tra i 18 e i 65 anni, purchè regolarmente tesserati per l’anno 2006.
Due sono i percorsi previsti.

Il percorso corto è di 62 km: la partenza avverrà a Salvarola Terme dove si ritornerà dopo aver attraversato, nell’ordine, Fiorano, Castellarano, attraverso la Cavriana fino a Roteglia, poi Baiso, Viano, Rondinara, Montebabbio, ancora Castellarano.

Il percorso lungo è, invece, di 97 km: è comune al percorso corto per i primi 62 km, poi, una volta giunti a San Michele, il gruppo svolterà di nuovo a Fiorano, poi Maranello, Fogliano, attraverso le Salse di Nirano giungerà a Nirano per poi proseguire verso Montebaranzone attraversando la Fazana e giungendo, di nuovo, a Salvarola Terme per il traguardo finale.
La partenza è prevista per le ore 9,30 circa. Il ritrovo è fissato dalle ore 7,30 alle ore 8,30 presso il piazzale antistante le Terme di Salvarola.
Per il percorso lungo verranno premiati i primi 5 di ogni categoria; per il percorso corto i primi 3.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 21 aprile via fax al numero 0521/334092.
Per i ritardatari, invece, sarà possibile iscriversi anche presso il punto di partenza (Salvarola Terme) dalle ore 14 alle ore 19 di sabato 22 aprile.