Domani, a Cà di Sola di Castelvetro, il Centro culturale islamico (via Statale 11) è aperto al pubblico dalle 10 alle 15 nell’ambito di un’iniziativa promossa in collaborazione con la Provincia di Modena e i Comuni che prevede analoghe aperture anche per le moschee di Modena e Sassuolo, oltre a un appuntamento culturale a Castelfranco.

A Cà di Sola i responsabili del Centro guidano la visita alla moschea e spiegano i fondamenti della religione islamica, la vita e le attività della comunità locale. Alle 10 è previsto anche l’incontro con alcuni studenti di terza media di Vignola, che nelle scorse settimane hanno svolto uno specifico lavoro di approfondimento sull’Islam, mentre alle 14 visiteranno la moschea anche il sindaco Roberto Maleti e l’assessore Fabio Venturelli.

A Castelfranco, invece, l’Associazione culturale islamica incontra i cittadini alle 15 nella Biblioteca comunale. Sarà presente anche il sindaco Sergio Graziosi. Anche in questo caso verranno illustrati i principi della religione islamica, le principali tradizioni e abitudini della comunità.