Ricco e variegato sin dalle prime ore di apertura il programma degli eventi collaterali alla 68a Multifiera. La grande kermesse fieristica, infatti, neanche quest’anno ha voluto rinunciare alla formula ormai tradizionale che vede le 4 fiere di settore, “Ispirazione Naturale”, “Casa e Arredo”, “Sapori d’Italia”, “Fitness & Wellness”, affiancarsi ad una lunga ed accattivante serie di appuntamenti collaterali.

Tra i primi eventi che trovano espressione alla Multifiera di quest’anno la consegna del Premio “Fedeltà e Solidarietà” che martedì 25 aprile alle ore 16.00 verrà consegnato alla presenza di autorità e cittadini. Il Premio, istituito dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse Cavalli e dall’Unione Società Centenarie Modenesi, giunto alla sua seconda edizione, verrà consegnato a tre soci (ex equo) che si siano distinti per l’apporto ed il contributo alla crescita ed allo sviluppo dell’Associazionismo e della Solidarietà. L’evento sarà presentato da Anna Rosa Ansaloni, mentre Franca Lovino leggerà brani e poesie, accompagnate dal coro delle Voci Bianche della Corale Rossini.

Dopo la giornata inaugurale entrano nel vivo anche le attività sportive che quest’anno accompagnano, nel segno della pallavolo ma non solo, la kermesse fieristica. Domani, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 saliranno sul campo regolamentare da massima serie, allestito presso il padiglione B in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini ed il Cimone Volley, le atlete di pallavolo di Serie B Under 16 per un allenamento “a porte aperte”.
Martedì 25 invece, tra le 10.30 e le 12.30, è in programma la partita amichevole del Volley Modena Femmine, mentre tra le 15.00 e le 19.00 sarà la volta del Torneo Conto Compilation BPER. A seguire, dalle ore 19.30, saliranno sul campo gli atleti della Serie B1 e C maschile dell’Iride Volley.

E mentre già nella Galleria Centrale si animano le movenze sinuose delle danzatrici del ventre che propongono esibizioni e mini-corsi ai visitatori della Multifiera, cominciano anche le attività sportive condotte dal gruppo sportivo più accreditato della nostra città, quello del Modena Sporting Club. Ogni giorno, dalle 16.00 alle 21.00 dei giorni festivi e dalle 17.30 alle 21.00 dei giorni feriali, lezioni di step, hip hop, fit boxe e persino scherma si alterneranno all’interno della Galleria Centrale. In modo particolare il programma di domani, lunedì 24 Aprile prevede alle ore 17.30 lezione di Step, mentre alle 21.00 sarà la volta del tango. Il tutto avviene all’interno di una vera e propria palestra, nella quale è costantemente attiva una presenza giovane e dinamica che permette ai visitatori della Multifiera di cimentarsi nella conoscenza e nell’approccio delle attività sportive più in voga del momento.