L’identità dell’Europa e i giovani‘ è il titolo del convegno in programma giovedì prossimo, 5 maggio, alle 10 presso la Sala Zodiaco della Provincia di Bologna.

Nel momento in cui una profonda crisi d’identità sembra stia attraversando l’intera nostra società e l’Unione Europea vive un pericoloso stallo, appare fondamentale aprire una riflessione sul percorso da seguire e sul ruolo che la nuova generazione è tenuta a svolgere.
Serve un grande progetto di riforma per ricostruire i rapporti sociali ed economici, per il rilancio del concetto d’europeismo e riformismo realizzando progetti che abbiano come obiettivi l’integrazione, la formazione e il coinvolgimento della nostra generazione.

Presentazione di Annalisa Cappellini, Sinistra Giovanile Bologna; saluto di Andrea De Maria, Vice-Presidente Provincia Bologna.
Intervengono:
Biagio De Giovanni, Politologo e Storico delle Politica; Pasqualina Napoletano, Vice-Presidente del Gruppo Socialista al Parlamento Europeo;
Mauro Zani, Europarlamentare Membro della Commissione per lo Sviluppo e della Commissione per il Commercio Internazionale; Gianni Pittella, Segretario Generale e Tesoriere della Delegazione Italiana nel Gruppo PSE, Membro della Commissione per i Bilanci; Roberto Grandi, Componente dei Bologna Promoters; Michele Mazzarano, Membro dell’Esecutivo Nazionale della Sinistra Giovanile, Responsabile Esteri.
Coordina: Annalisa Cappellini.