Nel mese di maggio sono chiamati a versare la Tassa di Possesso autoveicoli tutti coloro che hanno la scadenza nel mese di Aprile 2006 o immatricoleranno una vettura entro sabato 20 maggio. Gli sportelli dell’Automobile Club Modena effettuano la riscossione senza richiedere nessuna competenza per l’operazione.

Parallelamente l’Automobile Club d’Italia e l’Agenzia delle Entrate hanno sottoscritto un accordo per sfruttare in sinergia le rispettive conoscenze, realizzare e gestire un Nuovo Archivio Nazionale delle Tasse Automobilistiche.

Una buona notizia, in prospettiva, per i contribuenti che dovrebbero vedere eliminate le difficoltà e le ripercussioni negative attualmente esistenti per la mancata sicronizzazione tra i singoli archivi.
Il modello operativo ricalca quello adottato dall’ACI nelle regioni convenzionate come l’Emilia Romagna e rappresenta il risultato di un ulteriore livello d’ efficienza fra le Amministrazioni, a tutto vantaggio degli utenti.

Già ora si nota che gli errori presenti, nei versamenti effettuati presso gli sportelli ACI, rappresentano una percentuale decisamente inferiore all’1/000 delle contestazioni totali.