Il Codacons e l’Associazione Utenti Sportivi, proclamano per venerdì 26 maggio la “Giornata del Tifoso Ferito”. La vicenda di calciopoli, come noto, ha coinvolto migliaia di tifosi italiani che si sentono offesi e feriti da uno scandalo che rovina il mondo del calcio.


Nelle principali piazze italiane il Codacons allestirà venerdì dei banchetti dove gli avvocati dell’associazione daranno consulenze a chi intenda aderire alle azioni legali avviate per calciopoli, e raccoglierà le adesioni dei tifosi, i quali possono anche – attraverso il Codacons – costituirsi parte civile negli eventuali futuri procedimenti.

Durante la giornata Codacons e Associazione Utenti Sportivi chiederanno ai tifosi di esprimersi su Marcello Lippi e sull’opportunità che il ct rimanga alla guida della nazionale per i prossimi mondiali. Invitato a partecipare anche il Ministro Melandri.

Con l’occasione verrà infine presentato il “Codice Da Vince”… per tutti coloro che vogliono fare una rapida carriera nel mondo del calcio!
Nei prossimi giorni l’associazione fornirà le piazze e ulteriori dettagli in merito all’iniziativa.