Il Presidente della Regione, Vasco Errani, ha firmato oggi il decreto con cui nomina Paola Manzini nuovo assessore alla “Scuola, Formazione professionale, Università, Lavoro e Pari opportunità”, incarico già ricoperto da Mariangela Bastico, ora chiamata a nuovi impegni di governo.


“Con la nomina ad Assessore di Paola Manzini -ha dichiarato il Presidente Errani- ho inteso confermare e rilanciare il forte impegno della Regione su temi che costituiscono elementi essenziali del programma di governo di questa Giunta. Paola Manzini ha la capacità e la competenza che occorrono per proseguire un lavoro di valore nazionale oltre che regionale, ed apporta alla Giunta una esperienza preziosa e di grande rilievo. A lei voglio indirizzare un benvenuto ed un augurio di buon lavoro”.

Paola Manzini, laureata in sociologia, è stata parlamentare DS dal 1996 al 2006 (XII e XIII legislatura), dopo essere stata consigliere comunale a Vignola, consigliere provinciale e Vice Presidente della Provincia di Modena.
Alla Camera è stata componente della Commissione Attività Produttive nella XII e nella XIII legislatura.
Nella XIII legislatura è stata membro della Commissione Bicamerale per la Riforma Amministrativa, promotrice del gruppo parlamentare “Amici della Montagna” e relatrice della legge di riforma del Commercio.
Rieletta nel 2001, ha ricoperto fino all’Aprile scorso la carica di Questore della Camera dei Deputati ed è stata membro dell’ufficio di presidenza della Camera e del consiglio d’amministrazione della Fondazione della Camera dei Deputati.