A Pozza di Maranello è nato uno ‘skate park’. L’area ricavata in Via Firenze (nella zona dell’Isola Ecologica) è dedicata ai ragazzi appassionati di skateboard ed è stata realizzata dal Comune di Maranello.

Si tratta di uno spazio recintato adibito a pista da skate, che il Comune ha realizzato per dare risposta alle esigenze di alcuni ragazzi appassionati di questo popolare sport. La pista è dotata di un primo elemento strutturale (una rampa; altri verranno installati nei prossimi anni per renderlo più completo), ed è molto utilizzata già da alcuni mesi.

Sempre a Pozza, è stato riqualificato il Parco delle Città, l’importante area verde punto di riferimento e aggregazione per tanti cittadini della località. L’amministrazione comunale prosegue quindi gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione degli spazi verdi sul territorio. Diversi gli obiettivi previsti dall’intervento di riqualificazione di questo parco: il miglioramento dell’illuminazione pubblica, il rifacimento della staccionata perimetrale e la realizzazione di un’area giochi recintata per i bambini da 0 a 5 anni, oltre ad un’area attrezzata per i più grandi. L’importo complessivo dell’opera è di 78.650 euro.

L’intervento sul Parco delle Città prosegue nell’opera di riqualificazione degli spazi verdi cittadini, che negli ultimi mesi ha visto, tra i tanti progetti, anche la sistemazione del Parco della Libertà sul retro del municipio, intervento che ha ottenuto un elevato gradimento da parte dei cittadini. Questo progetto ha visto il rifacimento dei vialetti esistenti e l’organizzazione di uno spazio adibito a giochi per bambini piccoli con una piccola recinzione di delimitazione. E’ stata completamente rifatta anche l’illuminazione, oltre all’inserimento di arredi e giochi nuovi. L’importo complessivo è di poco più di 100.000 euro.