Home Modena Università: master ‘Contratto e Mercato’

Università: master ‘Contratto e Mercato’

Dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia arriva la terza edizione del master di I livello in ‘Contratto e Mercato’, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e destinato a neo laureati o professionisti che vogliano acquisire approfondite conoscenze nell’ambito dei contratti per aziende e delle tecniche della negoziazione d’impresa.

Il master intende formare figure professionali che sappiano assistere l’imprenditore durante la negoziazione di un qualunque contratto, in Italia e all’estero e siano in grado di relazionarsi con i consulenti degli imprenditori, di negoziare e dialogare con il settore commerciale, di valutare gli impatti fiscali di certe scelte e muoversi in ambiti legali.
Il corso si rivolge a laureati in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Ingegneria e a professionisti, consulenti aziendali e del lavoro, e a chi operi in uffici legali ed amministrativi di imprese e negli ambiti delle relazioni industriali.

L’iniziativa prevede un impegno complessivo di 1500 ore, suddivise in lezioni frontali e seminari per un ammontare di 270 ore, una parte di studio individuale ed uno stage di circa 300 ore, previsto al completamento del percorso formativo e da svolgere presso società, enti o imprese convenzionate e, ove possibile, presso studi professionali specializzati. Il master si concluderà con una prova di verifica dove verranno valutati gli esiti delle prove intermedie, la frequenza delle attività formative e l’esito dello stage. A conclusione del corso, il cui costo di iscrizione ammonta a 2500 euro, agli studenti sarà rilasciato il diploma di Master di I livello in Contratto e Mercato, che varrà per il riconoscimento di 60 Crediti Formativi Universitari.
Il corpo docente sarà composto da esperti di assoluto valore sia provenienti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sia provenienti da altri Atenei e da professionisti nell’ambito legale e commerciale.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione, scaricabile dal sito Università Modena Reggio, cliccando sulla finestra “Master” e proseguendo la ricerca in corrispondenza del relativo titolo, è fissato per le ore 17.00 di mercoledì 31 maggio 2006.