Pole per la Ferrari di Michael Schumacher malgrado un errore negli ultimi secondi di qualifiche (la 67ma pole della sua carriera – record). Domani il tedesco partirà davanti ad Alonso (Renault) nel Gp di Monaco, 7a prova del mondiale. E’ la quarta pole del tedesco sul circuito di Montecarlo. Webber (Williams) e Raikkonen (McLaren Mercedes) si sono aggiudicati la seconda fila.

Terza fila per Giancarlo Fisichella (Renault) e il colombiano Juan Pablo Montoya (McLaren-Mercedes); con il settimo tempo, poi, ha chiuso il brasiliano Rubens Barrichello (Honda), seguito da Jarno Trulli (Toyota), dallo scozzese David Coulthard (Red Bull) e dal tedesco Nico Rosberg (Williams), decimo e ultimo nella terza decisiva fase di qualifiche.


Felipe Massa partira’ ultimo: il pilota della Ferrari e’ infatti stato protagonista di un incidente durante le qualifiche: al suo primo tentativo di giro veloce ha perso il controllo della 248 F1 all’altezza della curva del Casino’ ed e’ andato a sbattere contro le barriere.


Formula 1 sotto shock oggi pero’ per la scomparsa di Edouard Michelin, erede della famosa casa di pneumatici francese, morto ieri in un naufragio con la sua barca da pesca al largo di Finestere, in Bretagna. Michelin, 43 anni, era padre di sei figli.
La Michelin ha partecipato alle qualifiche con il segno del lutto al braccio.