Presso l’ampio ed accogliente cortile della sede ‘Amici della Lirica’ di via Pia, si è tenuto ieri sera l’annunciato Concerto della Banda cittadina. Nonostante la concomitanza dei campionati del mondo di calcio e di altre iniziative, hanno assistito al concerto circa 200 persone.


Il prestigioso Corpo Bandistico sassolese, assai ben condotto dal valente Maestro Neldo Lodi, ha offerto un’esibizione quanto mai interessante e ad alto livello artistico.

Il concerto è iniziato con l’esecuzione dell’inno di Mameli ed è proseguito con le musiche di George Gershwin, Morricone, Rossini, Rota, Lehàar, con arrangiamenti dello stesso Maestro Lodi. Il pubblico ha calorosamente applaudito dimostrando pieno gradimento.
Durante l’esecuzione, il bravo presentatore-musicista Andrea Riccò, ottimo intrattenitore, ha avuto l’opportunità di ricordare Henghel Gualdi ad un anno dalla scomparsa nonché il centesimo anniversario della celebre operetta “La vedova allegra”.

Gli onori di casa sono stati affidati a Roberto Costi che, fra l’ altro, ha informato i presenti del nutrito programma artistico-culturale che il Circolo Amici della Lirica propone alla cittadinanza fino a fine anno corrente.
Al termine del concerto il Presidente del Circolo Mauro Cagliari ha offerto al Presidente della “Beneficenza” Lorenzo Barberini una targa ricordo della riuscita manifestazione.
Ha presenziato l’Assessore della Cultura Stefano Cardillo in rappresentanza dell’ Amministrazione Comunale.