In merito alla discussione in atto sul PSC, trasmettiamo una dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale e Consigliere comunale a Sassuolo, Claudia Severi.

“La Giunta Pattuzzi è in evidente affanno. Perde colpi e rincorre voti. Il Sindaco ha il dovere morale spiegare ai cittadini che cosa sta succedendo a Palazzo. In questo periodo che
precede l’approvazione del PSC ha fissato intensisissimi calendari di Consigli Comunali con
all’ordine del giorno delicatissime scelte urbanistiche, salvo poi stoppare regolarmente in extremis l’attività deliberativa adducendo l’incompletezza della documentazione. Roba da non credere: o c’è troppo pressappochismo nel preparare le delibere con i relativi allegati, o c’è
troppa strafottenza della giunta nei confronti del massimo organo rappresentativo che è il Consiglio Comunale, o lo sbandamento del centro sinistra è ormai totale.
Siamo di fronte ad un fatto politico di enorme gravità. All’atto finale di adozione del PSC, lo strumento principe che ridisegnerà l’intera città per il prossimo ventennio, la Giunta di sinistra si presenta allo sbando, naviga a vista e chiede all’opposizione di deliberare un documento senza nemmeno darle il tempo di analizzarne il contenuto definitivo. E’ uno spettacolo indecente. Non rimane che da chiedersi se a Sassuolo ci sia ancora un governo degno di chiamarsi tale. Questo pasticcio istituzionale conferma che la Giunta Pattuzzi è agli sgoccioli. Non riuscirà a finire la legislatura”.