E’ questo il titolo dell’iniziativa clou del primi ‘Giovedì di Luglio’, appuntamento che va a chiudere la fortunata rassegna interculturale che ha coinvolto tutta la Provincia di Modena.
Domani, giovedì 6 Luglio, in piazzale Della Rosa, proprio a Fianco di Palazzo Ducale, il programma sarà davvero ricco.


Alle ore 21 inizierà la serata con “In cammino – Suoni, ritmi e voci dal mondo”: un percorso musicale e di animazione per le vie del centro storico.
Alle ore 21,30 “la Magia dell’Africa”: canti, danze e percussioni con i MamaAfrica: un gruppo di origine senegalese che racconta le tradizioni popolari dell’Africa nera a ritmo di jembe, sabar, jung, jung – jung e balafon.
Per tutta la serata sarà poi offerto “Cibovagando, prelibatezze ed elisir del deserto”: degustazione di dolci e tè tipici magrebini in collaborazione con l’associazione culturale Artemisia, associazione Forum UTE, associazione Terra Pace e Libertà, associazione di Amicizia e Cooperazione italo – maghrebina.
A margine verrà poi inaugurata “L’incontro – conoscersi oltre i confini”: la mostra di opere fotografiche dal concorso “Le vie del mondo” sul tema dell’incontro, nel suo significato di dialogo e scambio tra i popoli.
Tutte le iniziative musicali sono gratuite.
La serata è stata organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sassuolo in collaborazione con la Cooperativa Porta Aperta e l’associazione Korova.