Confesercenti Emilia Romagna esprime soddisfazione per lo stanziamento di contributi, avvenuto in sede di approvazione dell’Assestamento del Bilancio di previsione della Regione, per i programmi di promozione e attivazione dei “Centri Commerciali naturali”.

”E’ un fatto importante aver reso operativi questi interventi- ha dichiarato Stefano Bollettinari, Segretario regionale della Confesercenti- dopo che con recente modifica alla L.R. 41/97, fortemente sostenuta dalla nostra Associazione, è stata data la possibilità di un positivo impulso alla gestione coordinata del commercio urbano attraverso i Centri commerciali naturali, che si trovano ad affrontare una difficile sfida competitiva con i grandi Centri Commerciali integrati”. Adesso è fondamentale la predisposizione dei progetti da parte dei Comuni interessati entro il prossimo 15 Settembre.
I programmi di intervento riguardano la riqualificazione, la rivitalizzazione e la promozione delle aree commerciali e delle imprese che vi operano e saranno oggetto di convenzioni tra Enti locali e soggetti privati, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità dell’offerta e del servizio al consumatore.