La compagnia teatrale Korova, dopo aver riunito più di 650 spettatori al Tearo Carani di Sassuolo con la prima che si è tenuta il 14 giugno, continua la tournee di “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare. L’appuntamento è per lunedì 4 settembre, con inizio alle ore 21 presso il Teatro della Passioni di Modena.


Una commedia singolare che ha per oggetto due trame contrapposte che si intrecciano: una melodrammatica dell’amore di Ero e Claudio brutalmente interrotta dal crudele inganno di Don Juan e quella gioiosa dell’allegra guerra amorosa tra Beatrice e Benedetto interrotta dalla beffa/scherzo di Don Pedro.

La commedia è ambientata nella Messina di fine ‘800 infestata da guerre intestine tra piccole bande ed eserciti privati dove la “ronda militare” della città, già di dimensione comica nella versione originale shakespeariana, viene trasformata in una dimensione tutta al femminile composta da cinque “gna”: popolane che parlano un dialetto siciliano di grande risultato comico. Nello sviluppo dell’interpretazione è stata attuata una scelta di leggerezza, morbidezza, tranquillità mediterranea e quotidianità nelle situazioni che compongono la storia.


La regia è di Claudio Calafiore, l’appuntamento è per lunedì 4 settembre alle ore 21 presso il teatro delle passioni di Modena.