Nelle mire di un ferrarese di 40 anni, Edmondo Parmiani, già noto alle forze dell’ordine e in affidamento ai servizi sociali, sono finite una calabrese di 38 che percorreva piazza dei Martiri; una danese di 22 anni e una norvegese di 28
che camminavano in via Strazzacappe, in zona Saragozza.


Verso le 2 ha aggredito alle spalle la danese, l’ha presa per i capelli e l’ha gettata in terra cercando di prenderle la borsa. La vittima ha però opposto resistenza costringendolo a desistere. Non contento l’uomo si è scagliato contro l’amica norvegese riuscendo a derubarla. Grazie alla descrizione delle vittime la polizia ha rintracciato il malvivente in via Gramsci.

Mentre gli agenti identificavano l’aggressore, è giunta la segnalazione che nelle sue mire era finita anche una donna calabrese di 38 anni che aveva denunciato l’aggressione al 112. Anche lei era stata presa per i capelli e gettata in terra, ma aveva sventato la rapina opponendo una
strenua resistenza.

Dagli accertamenti è poi emerso che a quell’ora, Parmiani, doveva essere in una comunità di Zola Predosa, a pochi km dal capoluogo emiliano, per decisione del Tribunale di sorveglianza di Bologna che il 31 maggio scorso lo aveva scarcerato affindandolo in prova ai servizi sociali.
L’uomo è stato arrestato dal 113 e dovrà rispondere di rapina, tentata rapina continuata, lesioni finalizzate alla rapina ed evasione.