Verrà inaugurata domani mattina alle 9 la Scuola materna paritaria “Luigi Coccapani”, dopo i profondi lavori di ristrutturazione operati lo scorso anno. Gli interventi hanno riguardato l’intera struttura, dal consolidamento del fabbricato, alla ristrutturazione degli ambienti.

Ha provveduto l’ente gestore della scuola, presieduto dal parroco di Fiorano don Adriano Fornari, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese.

Lo scorso anno la scuola, sede storica del territorio fioranese, in piazza Franchini, è rimasta chiusa e l’attività è stata condotta nei locali del Centro parrocchiale. Ora si ripresenta completamente rinnovata.


L’inaugurazione prevede alle 9 il saluto del parroco don Adriano, presidente dell’Ente, del sindaco Claudio Pistoni e dell’assessore alle politiche educative Maria Paola Bonilauri. Alle 9,30 la benedizione solenne a cura di Monsignor Paolo Lo Savio, Vicario generale diocesano. Alle 10 rinfresco e visita alla scuola.


“Sono felice per la riapertura di questa storica sede – commenta l’assessore alle politiche educative Maria Paola Bonilauri – anche perché questa scuola paritaria contribuisce a coprire le esigenze di posti di scuola materna del Comune di Fiorano. E’ una scuola paritaria, ma perfettamente integrata nel sistema didattico-educativo. Appartiene a tutti gli effetti alla nostra rete pedagogica, si coordina nella programmazione e cura l’aggiornamento dei suoi insegnanti. E’ quindi una risorsa importante e qualificata per la scuola fioranese”.