La signora A.S.L. è stata ricoverata volontariamente il 15 settembre scorso presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale Malpighi, e successivamente, ancora su base volontaria, presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell’ospedale Maggiore.

Non risultano precedenti episodi di cura psichiatrici. Durante la degenza la signora è stata curata farmacologicamente e con interventi di supporto psicologico individuale e familiare. Nel corso della degenza non è mai emersa intenzionalità di suicidio, nè risulta che tale intenzione fosse comparsa in passato. La collaborazione alle cure ed ai progetti successivi è stata piena durante tutta la degenza.
Il ricovero è terminato il 25 settembre, in accordo con la signora ed i familiari, con precisi riferimenti circa l’iter terapeutico da seguire successivamente presso le strutture psichiatriche territoriali. A questo proposito erano stati stabiliti i contatti con il Centro di Salute Mentale territoriali e concordata una prima visita oggi 27 settembre alle 10.

La direzione generale dell’Azienda USL di Bologna manifesta il proprio cordoglio ed esprime vicinanza alla famiglia.