La scorsa notte ignoti si sono introdotti nella sede provinciale della Uil di Modena, in via Leonardo da Vinci. Dopo aver forzato una porta di servizio, i malviventi hanno rovistato in vari uffici, rubando 500 euro dal fondo cassa del sindacato pensionati, e altre piccole cifre di denaro da altri uffici.

Il segretario provinciale Luigi Tollari, intervenendo su quanto successo, ha giudicato inquietante l’episodio: “Modena è una città con un forte senso di democrazia partecipata e la dialettica non manca. La Uil, dal canto suo, ha sempre cercato nel nome di chi rappresenta di portare avanti le battaglie in difesa dei ceti più deboli con chiunque si siede al tavolo di confronto e comunque sempre nel rispetto delle persone e istituzioni”.
“Ci auguriamo che questo grave episodio non si debba annoverare all’inizio di una stagione delicata in cui bisogna fare attenzione a tutto ciò che si porta avanti – ha aggiunto Tollari – Dal canto nostro crediamo che qualsivoglia dialettica anche di confronti forti, non possa essere motivo di esposizione ad atti intimidatori, per il semplice fatto che non è uso né costume di questa comunità e di questo siamo fortemente convinti”.

Su quanto accaduto indaga la Polizia.