Nell’ottica di fornire un continuo aggiornamento a chiunque operi attivamente nel settore ceramico, Assopiastrelle organizza un primo incontro di formazione/informazione – rivolto a responsabili commerciali, funzionari di vendita, agenti, addetti al marketing e alla promozione – sul ruolo del venditore per la qualità del pavimento.

Nei prossimi anni il personale di vendita dovrà avere una conoscenza sempre più approfondita delle caratteristiche tecniche del materiale ceramico, unitamente ad una maggiore consapevolezza di tutto ciò che ne riguarda la posa ed il trattamento.
Si tratta di elementi che contribuiscono in misura determinante ad accrescere la percezione del valore del prodotto presso i clienti e progettisti.

L’appuntamento è per giovedi prossimo, 12 ottobre, alle 15.00, presso l’Auditorium Assopiastrelle, in viale Monte Santo, 40 a Sassuolo.

Dopo l’introduzione ai lavori del Presidente di Assopiastrelle Alfonso Panzani, interverranno l’ing. Giordana Carani del Centro Ceramico di Bologna su “Le norme tecniche”, l’ing. Paola Di Silvestro di Mapei SpA che parlerà delle “Più comuni casistiche nel posa dei pavimenti e rivestimenti” e il dott. Andrea Campagnaro di Fila SpA che relazionerà su “Prevenire e risolvere le problematiche del dopo posa”.
In questo incontro – realizzato con la collaborazione del Centro Ceramico di Bologna, di Mapei SpA e di Fila SpA – verranno, tra l’altro, illustrate ed analizzate le più comuni contestazioni nell’utilizzo dei materiali.