In merito alle dichiarazioni del segretario della Lega Nord Mauro Guendalini, Claudia Severi – Luca Caselli- Virginio Benedetti responsabili per Sassuolo di Forza Italia, Alleanza Nazionale e U.D.C, si dicono stupiti dalle dichiarazioni del segretario della Lega Nord dal momento che non corrispondono a verità.

“Forza Italia, A.N. e U.D.C sono uniti per marciare compatti alternativi alla sinistra e pertanto non possono condividere le perplessità da lui esposte . Duole rilevarlo, ma non si comprende perché la nuova dirigenza della Lega Nord stia tenendo questo comportamento che sembra più una scelta disegnata a tavolino che un reale distinguo programmatico visto che, in ambito istituzionale, non sono mai emersi elementi di rottura e si è sempre votato uniti e coesi.



Noi siamo per la politica del fare e non per quella delle chiacchiere. Per questo, confermando la nostra comune volontà diretta alla conquista politica della città di Sassuolo e consapevoli dell’importanza di marciare uniti per abbattere questa Giunta traballante, invitiamo anche la Lega Nord a costruire insieme a noi un percorso condiviso capace per rilanciare la spinta di consenso determinante per vincere le elezioni amministrative che hanno visto Sassuolo sfiorare sistematicamente il ballottaggio altro che “essere campione di insuccessi”.