Si gioca domenica alle 18 l’ultima del girone di andata dei preliminari di Coppa Italia: Unicom Starker Kerakoll vs Pallavolo Reggio Emilia.
L’ingresso, come accadrà per tutta questa fase, sarà libero tanto per i giovanissimi che per gli adulti ed al botteghino sarà però possibile sottoscrivere gli abbonamenti per il campionato che, ricordiamo inizierà il prossimo 26 novembre, dopo il mondiale giapponese.


Tornando al match, la classifica dice che Reggio Emilia nei primi due incontri ha totalizzato solo un punto, subendo una sconfitta al quinto da Conegliano nella prima giornata e perdendo in seconda con Volta Mantovana.
Certamente quindi le reggiane si presenteranno al PalaPaganelli con una grande voglia di riscatto, dato che le ambizioni della società non sono certamente quelle di occupare di buon grado l’ultimo scalino della classifica.
Analizzando il roster della Pallavolo Reggio Emilia, età media 26 anni e mezzo, scopriamo che presenta nomi che hanno recitato spesso in passato il ruolo di protagoniste, testimoniando come la dirigenza reggiana abbia puntato molto sull’esperienza per il ritorno del Club in serie A. Margherita Okrachkova ad esempio, schiacciatrice russa di 35 anni di 187 cm, dopo aver vinto uno scudetto in Francia nel ’96, ha disputato alcune ottime stagioni di A1 a cavallo degli anni 2000; Teodora Betcheva, anche lei 35enne, schiacciatrice bulgara, è stata la bandiera di Reggio Emilia in A1 dal ’93 al 2000; Andrea de Moraes, opposta 37enne brasiliana, è alla sua ottava stagione in A2, campionato nel quale in passato è stata spesso tra le migliori realizzatrici.
Completano la rosa, tra le altre, la schiaccitrice Giorgia Baldelli, che ha militato alcune stagioni alla Foppapedretti Bergamo, la centrale cubana di ben 192 cm Alvarez e la palleggiatrice albanese Rroco, entrambe queste ultime alla loro prima stagione in Italia.
Difficile però dire quale formazione manderà in campo il coach Brancato, dato che la soicietà è alle prese con alcuni problemi di tesseramento, come nel caso della brasiliana De Moraes che non dovrebbe essere della partita.
Sul fronte delle UniKe, nulla di rilevo da segnalare: Pedullà avrà a disposizione l’intero organico. Arbitreranno Gelati e Prandi.