Maranello saluta Michael Schumacher con una grande festa di piazza. Domenica 22 ottobre, in occasione del Gran Premio del Brasile, tutto il paese si riunirà intorno al pilota, per l’ultima volta a bordo di una monoposto Ferrari e sui circuiti di Formula 1.

L’amministrazione comunale, anche per soddisfare le tante richieste giunte nelle ultime settimane, ha infatti deciso di allestire un grande maxi-schermo in Piazza Libertà, dove sarà proiettata la diretta della gara a partire dalle ore 19.00.

“Ci ritroviamo a Maranello – sottolinea il Sindaco Lucia Bursi – davanti ad un maxischermo, per vivere insieme ai tanti tifosi della Ferrari l’ultimo Gran Premio di Michael Schumacher. E’ una gara importante: perché si chiude il Mondiale ma principalmente perché con questa prova si chiude una carriera strepitosa. Schumacher ci ha regalato tante emozioni, pole position entusiasmanti, vittorie da ricordare. Vedere qui a Maranello l’ultima gara di uno dei più forti piloti di tutti i tempi assume un significato più intenso. Il nostro rapporto con Michael Schumacher non si chiude comunque domenica: è un uomo che resterà nel cuore degli sportivi e dei tifosi del Cavallino”.

Migliaia di tifosi dall’Italia e dall’estero sono attesi a Maranello per rendere omaggio a Schumacher e alla Ferrari. Sul municipio in piazza sarà esposto uno striscione gigante con la scritta “Grazie Schumi!”, riprodotta anche su magliette e cartoline ricordo realizzate per l’occasione. Insomma, una grande festa per ringraziare e salutare il protagonista assoluto – insieme alla scuderia di casa – di una lunga e intensa stagione sportiva.

La grande festa per Michael Schumacher vedrà protagonisti, oltre ai tanti tifosi ferraristi, anche i club della Scuderia Ferrari Club di tutta Italia, invitati a partecipare dal Comune e dal sodalizio di Maranello con bandiere e cortei festanti. L’iniziativa, realizzata col contributo della Provincia di Modena, gode del sostegno e della collaborazione di diversi sponsor.