E’ stato approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale il progetto preliminare in variante urbanistica per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Nuova Estense e la Via S.Antonio/Via per Castelnuovo a Colombaro.

L’opera da tempo attesa dai tanti automobilisti che attraversano questo importante nodo stradale, nasce dalla collaborazione tra gli Uffici tecnici della Provincia di Modena e del Comune di Formigine, che hanno lavorato congiuntamente per risolvere i problemi progettuali.

La rotatoria, che si prevede verrà ultimata entro la prossima estate, avrà un diametro interno di 31 metri ed un anello circolatorio con corsia di 8 metri. “E’ con grande soddisfazione che annunciamo la prossima realizzazione di un’opera fondamentale per la mobilità in attraversamento del nostro territorio, per la quasi totalità finanziata dalla Provincia di Modena”, ha dichiarato il Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Franco Richeldi.

All’interno del progetto, trova completamento la pista ciclabile di collegamento tra l’abitato di Colombaro ed il torrente Tiepido, grazie alla realizzazione del tratto mancante in attraversamento all’incrocio con Via per Castelnuovo.