Schede audio e video facilmente scaricabili in formato mp3 con informazioni sui diversi servizi offerti. E’ uno dei valori aggiunti della nuova veste grafica del sito Internet della Polizia di Stato, che sarà presentata al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in calendario a Bologna dal 7 al 9 novembre 2006.


Il restyling di Polizia di Stato consentirà un ampliamento e un maggiore aggiornamento dei contenuti, oltre all’utilizzo di tecnologie innovative per migliorare il rapporto con gli utenti.
“L’obiettivo – spiegano dalla Polizia – è offrire a un numero crescente di cittadini italiani e stranieri una migliore gamma di servizi e una più completa risposta alle esigenze di una società in evoluzione”.

Tra le novità, la sezione speciale del sito dedicato ai più piccoli e l’impiego della tecnologia di tendenza con il canale podcast, realizzato senza costi aggiuntivi e con risorse e professionalità interne: “I-pol” consente di scaricare schede in formato mp3 e video sui servizi offerti dalla Polizia di Stato. In questo modo, grazie alla massiccia diffusione di lettori multimediali, saranno sempre disponibili informazioni sui diversi argomenti, dai passaporti al tema stranieri, fino alla patente a punti.