Traffico in aumento in queste ore sulla rete del Gruppo Autostrade, per le prime partenze per il Ponte dei Santi. Al momento non si segnalano disagi particolari.


La circolazione è sostenuta sull’A4 Milano-Brescia, in entrambe le direzioni, sull’A1 in prossimità dei grandi centri urbani e, in particolare, tra Bologna e Firenze ed in uscita da Roma verso Napoli. Traffico intenso anche nel tratto bolognese dell’A14 Adriatica.
Rallentamenti sull’A7 Genova-Serravalle all’altezza dell’interconnessione per l’A10, verso Genova, a causa della dispersione del carico di un mezzo pesante.

Domani mattina si prevede una seconda fase di partenze, concentrate tra le ore 09:00 e le 14:00: per conoscere le condizioni del traffico sulla rete, si suggerisce l’ascolto di Isoradio 103.3 FM e di chiamare il Centro Multimediale al numero 840 04 2121.

Le condizioni di bel tempo, con temperature insolitamente elevate per la stagione autunnale, favoriranno gli spostamenti, anche di lunga percorrenza, verso le località di villeggiatura, le città d’arte e al mare: i tratti autostradali liguri, l’A14 Adriatica, l’A11 Firenze-Pisa e l’A12 Roma-Civitavecchia potranno essere interessati da elevati flussi di traffico.

Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare domani dalle 16:00 alle 22:00 e domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre dalle 08:00 alle 22:00.
Autostrade raccomanda ai viaggiatori il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza, consigliando frequenti soste nelle aree di servizio in caso di viaggi lunghi.