Trafficava da solo sotto un albero del parco Novi Sad e il suo comportamento ha insospettito una pattuglia della Polizia municipale, che ho la raggiunto individuando in un buco alla base della pianta due involucri di carta stagnola che contenevano complessivamente 38 grammi di cannabis.

L’uomo è stato accompagnato al Comando di viale Amendola: si tratterebbe di L.T., 27 anni, nazionalità tunisina, clandestino e sconosciuto, con queste generalità, alle forze dell’ordine. L’uomo è stato associato alle carceri di sant’Anna in attesa di giudizio.

Movimentato inseguimento nei pressi del cavalcavia della Sacca. Ieri mattina, intorno alle 11.30, la pattuglia della Polizia municipale in servizio sull’Ufficio mobile elettrico ha notato, in via Spaccini, un uomo che tentava di aprire la portiera di un’autovettura. Accortosi della presenza degli agenti, l’uomo si è dato ad una fuga precipitosa salendo le scale del cavalcavia, attraversando la strada e scendendo verso la Stazione centrale. Dopo un lungo inseguimento, due agenti motociclisti della Polizia municipale sono riusciti a fermarlo e ad ammanettarlo in via Bonasi. Nelle sue tasche sono state trovate tracce di sostanze stupefacenti, ma nessun documento di identità.

Dal momento dell’arresto l’uomo si è chiuso in un assoluto silenzio e non ha rivelato le proprie generalità. E’ stato quindi accompagnato all’ospedale di Baggiovara per accertare le sue condizioni di salute e al Policlinico per verificare lo stato di equilibrio psicologico. La Polizia municipale continua le indagini per dare un nome all’uomo fermato.