Si gioca oggi alle 17,30 al PalaPaganelli la penultima gara della fase preliminare della Coppa Italia. Le UniKe se la dovranno vedere con la Zoppas Conegliano ed in palio ci sono i punti che potrebbero consentire la matematica qualificazione.


La classifica recita infatti un vantaggio in favore delle UniKe di 5 punti sul Volta Mantovana e di 8 sulla Zoppas, dato che quest’ultima essendosi aggiudicata due gare al quinto set, è a quota 4.
In caso di vittoria quindi Volta Mantovana non potrebbe più raggiungere la Unicom Starker Kerakoll che si troverebbe ad affrontare l’ultima giornata con la qualificazione in tasca.
All’andata la Unicom Starker Kerakoll si impose a Conegliano per 3-1 in un match equilibrato, in particolare nei primi due parziali.
Da tenere particolarmente d’occhio nelle fila della Zoppas la schiacciatrice italo argentina Luisina Costagrande che in più di una occasione è riuscita a sfondare quota 30 punti e la centrale ceca Plchotova.

Questo pomeriggio nel frattempo le UniKe hanno disputato una seconda amichevole contro la Dinamo Mosca. I due team hanno giocato 6 set ai 25 punti ed il risultato finale è stato di 4-2 in favore della Unicom Starker Kerakoll. Questi i parziali 25-23, 25-22, 23-25, 25-19, 25-22, 10-25.