Traffico molto sostenuto sulla rete del Gruppo Autostrade. In particolare si registrano flussi di traffico intenso sui tratti:

· A1 Milano–Napoli nel nodo fiorentino

· A4 Milano–Brescia in direzione Venezia

· A14 Bologna–Taranto tra Bologna Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro verso Ancona.


Domani 1 e domenica 5 novembre, i mezzi pesanti non potranno circolare dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Il traffico si manterrà molto sostenuto fino a tarda serata di oggi e interesserà l’intera mattinata di domani.


Si invitano i conducenti a rispettare le norme del Codice della Strada, ad evitare distrazioni durante la guida, a sintonizzarsi sulle frequenze di Isoradio (103.3 FM) e a sostare di frequente nelle Aree di Servizio dove sono disponibili gli schermi di Infomoving, che forniscono in tempo reale le immagini sulle condizioni del traffico sulla rete del Gruppo Autostrade.


Si suggerisce, inoltre, di contattare il numero telefonico 840 04 2121 per le informazioni sulle condizioni di viabilità sui singoli tratti della rete del Gruppo Autostrade (3400 km).


Notizie sul traffico, suggerimenti per la guida ed avvisi utili per il viaggio in autostrada sono diffusi tramite gli oltre 900 pannelli a messaggio variabile nelle stazioni di entrata e lungo le carreggiate. Potenziati i presidi degli Ausiliari della Viabilità, che affiancano il lavoro di sorveglianza della Polizia Stradale per fornire la massima assistenza ai viaggiatori.