Sarà riqualificato il Parco dei Mari di Via Mediterraneo. Il progetto preliminare è stato approvato dalla giunta comunale e sarà presentato ai residenti (e ai cittadini interessati) in un incontro pubblico che si svolgerà martedì 7 novembre alle ore 20,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Maranello in Municipio (Piazza Libertà 33).

Il progetto di riqualificazione e sistemazione dell’area verde prevede diversi interventi. Saranno eliminati i giochi presenti non più rispondenti alle normative in termini di sicurezza, che verranno sostituiti con altri a norma e di stimolo per la fantasia del bambino.
Sarà inserito all’interno del parco un percorso ciclabile che possa collegare via Grizzaga con via Toscana evitando ai pedoni ed alle biciclette il passaggio della rotonda di nuova realizzazione in corrispondenza dell’ingresso della Ferrari.
Verrà mantenuto il campetto da calcio esistente e saranno valorizzate le varie zone del parco, oltre che con giochi nuovi, con la posa di nuovo arredo. Si ipotizza inoltre il rifacimento dell’illuminazione del parco con l’integrazione dei pali esistenti per consentire una buona illuminazione notturna.

Il progetto preliminare è stato redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici e prevede una spesa complessiva 61 mila euro.