Sono iniziati a Magreta i lavori per la realizzazione della rotatoria sperimentale all’intersezione tra le vie Don Franchini-Marzaglia-Ancora.

L’opera, che nasce dall’accordo tra la Provincia di Modena ed il Comune di Formigine, prevede la modifica di questo importante nodo stradale mediante la posa in opera di elementi prefabbricati in materiale plastico, i quali, una volta assemblati, daranno origine ad un anello di 28 metri di diametro con corsia di 8 metri.
“Siamo convinti che questa rotatoria aiuterà sensibilmente a risolvere il problema di uno degli incroci più pericolosi del nostro territorio comunale”, ha spiegato il Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Franco Richeldi.

La collaborazione con la Provincia, competente sulla via Marzaglia e sulla via Ancora, ha permesso di mettere in sicurezza, anche se in via transitoria, l’innesto tra una strada comunale e due strade provinciali a forte transito anche di mezzi pesanti.
Questa particolare tecnologia consentirà, qualora venisse proposta all’interno di futuri scenari urbanistici, una diversa sistemazione della zona prospiciente piazza Kennedy e il riutilizzo dei suddetti elementi per un’altra rotatoria di analoghe dimensioni.