Domani, in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 19, verranno esposti veicoli ecologici alimentati a gas metano e GPL, di serie e trasformati dalle officine locali.

L’iniziativa è nell’ambito del programma “Liberiamo l’aria”, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Modena e promosso in questo caso dal Comune di assuolo, Servizio ambiente. Il fine è ovviamente quello di diffondere l’uso di veicoli alimentati con carburanti ecologici.

Sarà possibile osservare le ultime novità tecnologiche, presentate dalle seguenti ditte: Metra srl-Metano per Auto Sassuolo e dai concessionari: Fiat-Autorama Spa, Opel-Automoda srl, Volkswagen-Riazzi & Barozzi, Landi Renzo Eurogas 2001.

Queste ditte sono liete di invitare tutti i partecipanti al rinfresco, che si terrà alle 10, e alle 15 allo spettacolo per bambini dei clown dell’Associazione “Ridere per vivere”.

All’interno di piazza Garibaldi saranno inoltre presenti alcuni stand di biciclette elettriche.
Alla manifestazione parteciperanno anche alcune associazioni locali Ggev, Gel, Lipu e Gruppo Naturalistico sassolese.
Il Comune di Sassuolo informerà anche sugli incentivi disponibili per i veicoli a GPL e metano e le agevolazioni offerte in questa particolare occasione dai concessionari che espongono i loro prodotti.