Autostrade per l’Italia comunica che, da oggi lunedì 13 fino a mercoledì 15 novembre, dalle 22:00 alle 06:00, nella carreggiata nord della Tangenziale di Bologna verrà chiuso il tratto compreso tra il nuovo svincolo di uscita “Fiera” (che immette su Viale Europa verso Bologna centro) e lo svincolo n.7 BIS “S.S. 64 per Ferrara”.

Pertanto saranno chiusi al traffico gli svincoli che immettono sulla Tangenziale Nord per chi proviene da Granarolo e da Bologna Centro-Fiera.

Analogamente sempre da oggi a domenica 19 novembre, dalle ore 22:00 alle 06:00, sulla carreggiata sud della Tangenziale di Bologna verrà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo n. 7 BIS “S.S. 64 per Ferrara” e lo svincolo n. 8 “Fiera–Viale Europa”.

Il provvedimento comporta inoltre la chiusura, in direzione San Lazzaro, delle seguenti entrate:
– n. 7 “Bologna Centro-via Stalingrado” (da via Stalingrado);
– n. 7 BIS “s.s. 64 per Ferrara” (da via Stalingrado).

Le chiusure sono legate ai lavori di riqualificazione della Tangenziale ed alla realizzazione della Terza Corsia Dinamica in A14.

L’itinerario alternativo verrà indicato lungo la viabilità cittadina; la notizia, già comunicata ad Autorità ed Enti interessati, sarà inoltre diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile.