Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto nell’esecuzione del “Requiem” di Mozart lo scorso 4 novembre, la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo torna sabato 18 Novembre alle 18,30 nel Duomo di San Giorgio per organizzare ed accompagnare la Messa Sassolese dell’Artista in concomitanza con la festa di Santa Cecilia patrona della musica.

E’ la 23a edizione e anche quest’anno, oltre al patrocinio del Comune di Sassuolo servizio attività culturali ed alla sponsorizzazione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la manifestazione godrà della collaborazione del Teatro Carani di Sassuolo, della A.E.R.CO. (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di numerosi circoli Artistici e Culturali Sassolesi fra i quali annoveriamo il Gruppo Pittori “J. Cavedoni” che offre il quadro “La musica è arte” opera del pittore Bruno Manfredi.

Ricordiamo che questo e gli altri quadri offerti gli anni precedenti sono raccolti nella sede del coro nell’apposita “Pinacoteca della Messa dell’Artista”.

Durante la celebrazione la Corale Puccini, assieme al tenore sassolese Matteo Macchioni ed al nuovo Coro Puccini Junior, sotto la direzione di Francesco Saguatti eseguirà brani di Puccini, De Marzi, Mozart, Decka, Frank, e dello stesso Saguatti che pure accompagnerà all’organo i brani eseguiti.

Un ringraziamento al parroco Don Romano per l’ospitalità e la collaborazione.