Le agenzie immobiliari sono convocate domani, lunedì 20 novembre, alle ore 9 presso i locali di Fimaa – Confcommercio di via Piave, 125 per partecipare al Seminario dove saranno trattati gli argomenti introdotti dal recente decreto ‘Bersani–Visco’ e sugli adempimenti previsti dalla normativa ‘Antiricliclaggio’.

Si tratta di norme sulle quali l’attività di intermediazione ancora sta interrogandosi sulla più corretta interpretazione applicativa su cui Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) tiene a fare chiarezza per la tranquillità del consumatore e la correttezza del mercato.

All’incontro sarà presente l’Avv. Paolo Pesando, consulente Fimaa Nazionale a disposizione dei Mediatori Immobiliari e Creditizi, per tutti i quesiti di carattere giuridico, il dott. Massimo Gandolfi responsabile Tributario di Ascom Confcommercio curerà la parte di ordine fiscale.

L’incontro sarà aperto dal Presidente Provinciale Fimaa Francesco Dallari mentre il Presidente Nazionale Alberto Pizzirani illustrerà le prospettive del mestiere di Mediatore e le richieste avanzate al Governo in materia di Finanziaria.