I Carabinieri della Compagnia di Molinella, la scorsa notte, hanno arrestato due cittadini marocchini, M. A. nato a Casablanca nel 1983, ed B. Y. nato a Rabat nel 1980, entrambi disoccupati, incensurati e regolarmente domiciliati a San Gabriele di Baricella.


Verso l’una i due uomini, che si trovavano in centro a Baricella, hanno aggredito per futili motivi di carattere personale un loro connazionale, G. E., 38 anni, domiciliato a Baricella, operaio edile, colpendolo ripetutamente alla testa ed alle mani con una spranga di ferro e rapinandolo del passaporto, della ricevuta di rinnovo del permesso di soggiorno e di 400,00 euro in contanti.
L’aggredito, ripresi i sensi, si è recato presso la Stazione Carabinieri di Malalbergo, denunciando l’accaduto. Qui il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Bentivoglio gli ha riscontrato una ferita lacero-contusa alla zona parietale sx ed un trauma commotivo, giudicandolo guaribile in 10 giorni.

I due aggressori, sono stati individuati intorno alle 05.00 presso la loro abitazione. La refurtiva è stata interamente recuperata.
Accompagnati presso la caserma sede del Comando Compagnia, i due sono stati arrestati per i reati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso e successivamente tradotti presso la Casa Circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.