Sono iniziati ieri i lavori di scavo nel sito che ospiterà la nuova scuola materna Peter Pan di Quattroponti. E’ il primo passo, mentre sabato 2 dicembre alle 15 verrà posata con una cerimonia ufficiale la prima pietra di questa nuova e attesa struttura.

La scuola materna avrà tre sezioni con spazi per attività ordinate, libere e pratiche, ulteriori spazi per attività complementari, a servizio di tutte e tre le sezioni; refettorio, locale per la divisione in porzioni dei pasti (esclusa la preparazione) e dispensa.

Situata in via Frati Strada Alta, a pochi passi dalla parrocchia e dal complesso sportivo, accoglierà più di 80 bambini. Una risposta concreta ai bisogni della città e del quartiere, un importante potenziamento dell’offerta formativa.
La struttura sarà antisismica, verticale con telaio in cemento armato ed orizzontale in legno così come la copertura.

Verrà realizzata rispettando i principali criteri della bioedilizia; ecocompatibilità, isolamento termo-acustico, risparmio energetico.
L’importo dei lavori sarà di 1 milione e 300mila euro e la scuola sarà ultimata per il prossimo anno scolastico 2007/2008.

Questo il programma di sabato, quando verrà posata la prima pietra:
– alle 15 saluto del sindaco Pattuzzi e del dirigente scolastico del secondo Circolo didattico Gian Luigi Giacobazzi;

– alle 15,30 il saluto dei bambini della scuola dell’infanzia Peter Pan;
– alle 15,30 posa della prima pietra;
– alle 16 rinfresco.