Continua la rassegna al Teatro dei Segni la rassegna ‘Segnali’ che ospita 5 compagnie teatrali provenienti dal territorio nazionale appositamente selezionate da Rosi Fasiolo, critica teatrale e giornalista di Udine, in collaborazione con il Teatro dei Venti di Modena. Rosi Fasiolo ha creato la rete teatrale Teatro.Net per dare la possibilità a giovani e promettenti artisti di poter viaggiare sul territorio e dare visibilità alle proprie opere.

Dal 12 al 14 gennaio va in scena “In Vino Veritas” di Carichisospesi, circolo culturale di Padova attivo dal 2003. Carichisospesi è nato come luogo di incontro, di confronto e dal bisogno di creare un teatro aperto che possa accogliere oltre agli spettacoli ed ai corsi anche una forma di socialità, di scambio, di contaminazione in cui le idee siano circolari e non debbano trovare terreno di confronto solo attraverso momenti di spettacolarità.

“In Vino Veritas” è un racconto per voce (Silvio Barbiero) e chitarra (Paolo Tizianel) in cui tutto ha inizio in una notte buia, un’auto corre in una strada di campagna, i fari illuminano gli alberi ai lati della carreggiata, improvvisamente compare una donna che fa l’autostop. L’uomo al volante la fa salire ma subito dopo averlo avvisato di un grave pericolo, questa scompare, senza uscire dall’auto.

Uno spettacolo in cui ragione e irrazionalità si scontrano portando la logica degli uomini a confrontarsi con il mistero, una storia in cui l’equilibrio mentale dei protagonisti vacilla in un comico e grottesco percorso che si inoltra sempre più nella follia del quotidiano. E’ un viaggio attraverso gli occhi di un investigatore privato, un viaggio che ci porterà a conoscere sette testimoni oculari, sette vittime di questo mistero, sette maschere comiche dei nostri giorni e tutti vorrebbero negare quello che è accaduto.
Unico atto consolatorio per il protagonista è quello di assaporare e celebrare le virtù del buon vino, brindando con l’amico musicista, appassionato conoscitore di proverbi veneti sul vino.

Gli spettacoli iniziano alle 21.00 presso il Teatro dei Segni in Via S.G. Bosco, 150 a Modena.
Durante le sere di spettacolo sarà offerta agli spettatori una degustazione di Lambrusco di Sorbara DOC dell’Azienda Vinicola Paltrinieri.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 3091011.