L’autodromo di Imola torna ufficialmente oggi proprietà del Comune: la Sagis ha consegnato le chiavi dell’impianto. La notizia arriva direttamente dal sindaco, Massimo Marchignoli, che ha precisato come la riconsegna dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ da parte della società che lo ha avuto in concessione negli ultimi anni sia avvenuta ‘nella massima consensualità’.


Da oggi ‘si apre un libro nuovo nella vicenda dell’autodromo’, ha aggiunto il sindaco Marchignoli. Fino all’individuazione del nuovo gestore, la responsabilità dell’impianto è affidata al Comune di Imola, nella persona del dott. Stefano Mirri.

‘Vogliamo dare la certezza a chi è interessato a realizzare eventi in autodromo di avere un interlocutore. Il Comune, in questa fase transitoria, potrà infatti firmare contratti per eventuali manifestazioni, avvalendosi anche di collaborazioni esterne per la loro realizzazione’.

Illustrata anche la delibera che attiva la procedura per arrivare all’individuazione del nuovo gestore. La delibera verrà presentata in Consiglio comunale lunedì 29 gennaio per la sua approvazione.
‘Abbiamo previsto di individuare il nuovo gestore dell’autodromo entro la fine del prossimo aprile’ ha assicurato il sindaco Marchignoli. Entro la stessa data dovranno essere ultimati anche i lavori di ricostruzione dei box e di rifacimento della pista al posto della variante bassa.
Questa delibera contiene i criteri e i requisiti che deve avere chi è interessato a dichiarare la propria ‘manifestazione di interesse’.
Al termine, verso la metà di aprile, il Comune nominerà l’apposita commissione che provvederà a individuare il nuovo gestore.