E’ proprio vero che non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, caro Ass.re Pellati se lei guarda il progetto prende un semplice righello, si accorgerà che lo spazio fronte monumento si riduce proprio per lo spostamento dello stesso, anche da lei menzionato, nonché per l’alberatura fronte negozi, alberatura fronte parcheggio Astoria una bella estetica, ma non funzionale.


Nella discussione del mio ordine del giorno sulla piazza nell’ultimo consiglio comunale, mi è stato comunicato che il progetto non era definitivo.
Un ordine del giorno a supporto di una petizione sottoscritta da oltre il 90% per cento dei negozi del centro, che indicavano di lasciare alcuni parcheggi nella piazza.

Un ordine del giorno discusso appositamente per ultimo punto, puntualmente bocciato dalla maggioranza, dove abbiamo visto l’abbandono dall’aula del capogruppo DS Cannoni, proprio durante la discussione della problematica piazza Ciro Menotti, al costo circa di 1.200.000,00 €.
La giunta ci informava, che la sola progettazione ha un costo di 120.000,00€ e che proprio le eccezioni sollevate dai commercianti, non le nostre, avevano portato la giunta alla rivisitazione del progetto.


Le nostre eccezioni sono ben chiare in sintonia con le preoccupazioni dei commercianti, ma si sa la minoranza non può sollevare eccezioni.
Noi non siamo contrari al rifacimento della piazza, un’opera che può finalmente dare gli spazi che mancano a Fiorano, ma il progetto ad ora presentato dalla giunta è peggiorativo per il suo utilizzo.

La piazza per noi è uno spazio polivalente che deve servire il più possibile ai cittadini, per cui la piazza ha bisogno di aumentare lo spazio utilizzabile. Ora con questo progetto viene frazionato, peggiorandone l’utilizzo nelle manifestazioni, sagre e servizi polifunzionali.
Ma la sinistra è infallibile ed il cittadino si deve adeguare, essere felice e accondiscendente, anche se ha un pensiero diverso, vedi l’aumento spaventoso della pressione fiscale, ora per la sinistra il popolo è felice.

Consigliere comunale Bastai Graziano