Si svolgerà domani, domenica 18 febbraio, la gara di corsa campestre, organizzata dall’Associazione Primavera Atletica con la collaborazione delle società A.C. Formigine, U.S. Formiginese ed Angeli di Ballo, che vedrà l’assegnazione dei titoli di campione regionale.

La manifestazione rientra nelle attività promosse dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. In rappresentanza della FIDAL saranno presenti i Presidenti Provinciali e Regionali Gaia Tassi ed Alberto Montanari mentre per il Comune di Formigine il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi.

Il ritrovo per le giurie e i concorrenti è fissato presso il Parco della Resistenza nella zona adiacente piazza Ravera alle 8:30, mentre la partenza della gara è prevista intorno alle 9:00.
Il percorso si sviluppa all’interno del parco e varia dai 3000 ai 10000 metri, in base alle varie categorie. Si cimenteranno nella prova circa 600 atleti, suddivisi tra le diverse categorie interessate, provenienti da tutte le province della regione.

Alla fine della manifestazione saranno premiati i primi 3 classificati delle categorie Master ed i primi 6 delle categorie giovanili ed assolute. Le prime dieci società classificate riceveranno prodotti gastronomici e alla prima società classificata sarà consegnato il Trofeo “Casa Modena”.
A tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco e una degustazione di prodotti Casa Modena.
L’assistenza sanitaria sarà assicurata dall’A.V.A.P. di Formigine.