I Nomadi hanno battuto per 5 a 2 allo stadio ”Meloni” di Novellara la Nazionale cantanti (Mogol, Vallesi, Mingardi, Belli, Masini, Povia, Simone, Ruggeri, Pupo) che ha gettato la spugna soltanto ai rigori perchè i tempi regolari si erano conclusi in parità 2 a 2. La partita ha dato il via all’annuale Nomadincontro che ieri sera ha avuto un’anteprima a Reggio Emilia con lo spettacolo teatrale di Giorgio Panariello.


La giornata clou della festa sara’ quella di domani. I festeggiamenti partiranno al mattino con la camminata non competitiva ”StraNomadi”. Nel pomeriggio, dopo le esibizioni di alcuni gruppi che si sono distinti in concorsi dedicati al grande Augusto e la consegna di una borsa di studio ai ricercatori della Citta’ della speranza di Padova, Red Ronnie presentera’ le premiazioni del ”Tributo ad Augusto” e del ”Nomade dell’anno”.

Il Tributo, come sempre assegnato per l’impegno sociale, andra’ a Samuele Bersani e a Giorgio Panariello, il Nomade dell’anno a don Antonio Mazzi, gia’ presente tra il pubblico della partita. Il Tributo per lo sport sara’ invece assegnato a Julio Gonzales del Vicenza Calcio.

A seguire, il secondo grande concerto dei Nomadi con una scaletta diversa rispetto a quello che il gruppo musicale ha tenuto oggi.