Quarto appuntamento domani, domenica 18 febbraio, con ‘L’ora della Musica’, il programma di concerti dell’Istituto ‘Peri’ (via Dante Alighieri 11) al quale aderiscono i comuni di Fabbrico, Casalgrande, Campagnola, Montecchio, Scandiano, San Martino in Rio, Albinea e l’istituto ‘Cervi’.

Alle ore 11.00, nell’auditorium di via Dante 11, il trio reggiano Ensemble Istituto Peri propone un concerto di musiche di Mozart, Beethoven, Gentilucci, Nenna. Quest’ultimo, neo diplomato del Peri, oltre che compositore e clarinettista è anche uno dei musicisti appartenenti al trio, insieme a Silvia Manfredi (clarinetto) e Cristian Galasso (fagotto).

Il concerto del trio reggiano sarà replicato nel pomeriggio, alle 18.00, al Golf Club Santo Stefano di Campagnola e domenica 25 febbraio nel Salone d’onore della Rocca dei Boiardo a Scandiano.

La manifestazione musicale promossa dall’Istituto Peri proseguirà domenica 25 febbraio con un concerto del duo Sareika Ungureanu, vincitore del concorso internazionale Valtidone 2006.

Appuntamento ormai tradizionale per Reggio e provincia, la rassegna intende promuovere giovani musicisti del Peri e altri segnalati in prestigiosi concorsi o proposti in seguito ai rapporti di collaborazione che l’Istituto intrattiene con Conservatori italiani ed europei.