Non aveva fatto i conti con il senso civico di un camionista formiginese di 38 anni il 29enne, originario di Taranto e residente a Guiglia, che ieri mattina a Modena ha scippato una giovane donna moldava, l’autotrasportatore non ha esitato ad intervenire e lo ha fatto finire in carcere. L’episodio è avvenuto a Modena, a poca distanza dallo stadio e dalla stazione ferroviaria.

Il 29enne ha avvicinato la moldava, che vive a Serramazzoni, l’ha aggredita e le ha afferrato la borsa, al donna ha opposto resistenza e lo scippatore l’ha trascinandola a terra fuggendo a piedi.
Alla scena ha però assistito un autotrasportatore 38enne di Formigine in transito in zona, l’uomo è subito sceso dal camion lanciandosi all’inseguimento dello scippatore e riuscendo a bloccarlo.
Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri che hanno preso in consegna l’uomo arrestandolo per rapina. La borsetta è stata recuperata e restituita alla signora scippata che nella caduta ha riportato un trauma al ginocchio e guarirà in otto giorni.