Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e Consigliere regionale Andrea Leoni, in replica alle dichiarazioni dei capogruppo di maggioranza di sinistra in Consiglio comunale.

“La verità fa male ad una sinistra arrogante che sul tema dei campi nomadi, e su altri grandi temi, ha costantemente evitato il confronto consiliare offendendo e svilendo ancora una volta cittadini ed istituzioni.
L’accusa di xenofobia lanciata dai capogruppo della maggioranza di sinistra verso chi, a fianco dei cittadini, ha rivendicato la necessità di un confronto democratico ed istituzionale sul progetto delle aree nomadi, è grave ed inaccettabile. Questi signori non ascoltano i cittadini e sono lontani anni luce dai problemi della città. Nascondono la loro incapacità politica ed amministrativa offendendo ed alimentando lo scontro istituzionale. La loro difesa d’ufficio di un progetto imposto con arroganza e che la città non vuole è patetica nel metodo ed inconsistente nel merito. Anziché offendere l’opposizione e i cittadini che si oppongono all’irresponsabile progetto della giunta Pighi, questi signori dovrebbero spiegare il perché hanno deciso di spendere più di un milione di euro di soldi pubblici per sistemare un centinaio di nomadi senza confrontarsi nei consigli di comune e circoscrizioni. Questi signori dovrebbero ricordarsi di essere al servizio dei cittadini e non delle loro segreterie di partito. Farebbero meglio ad appuntarselo, per evitare altre cadute di stile e figuracce in futuro”.