Felipe Massa è stato il primo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro a partecipare a una conferenza stampa FIA nella nuova stagione 2007. “Lo scorso anno la gara qui mi è stata di grande aiuto perchè mi ha insegnato a lottare per le posizioni di punta – ha detto il brasiliano parlando di come le cose siano cambiate rispetto allo scorso anno -. Mi aspetto di continuare a migliorare gara dopo gara”.

Le prestazioni velocistiche e le lunghe distanze coperte dalla Scuderia durante l’inverno hanno messo la F2007 nella posizione di essere considerata la monoposto favorita agli occhi dei media ma Massa smorza i toni: “Abbiamo migliorato sempre più concludendo le prove invernali in Bahrain in bellezza, e questo chiaramente ci consente di avere grandi aspettative – ha commentato -. Un Gran Premio però è cosa ben diversa dai test, quindi dobbiamo aspettare, anche se ovviamente speriamo di continuare sulla stessa scia, specialmente alla prima gara”.



Se la stampa ha dipinto positivamente la situazione tecnica derivante dai risultati delle prove, all’opposto è stata descritta negativamente la partenza di Schumacher, Brawn e Martinelli. Massa non concorda con questa visione: “E’ un grosso cambiamento, comunque le persone che hanno nuove responsabilità ricoprivano ruoli importanti già lo scorso anno. Chi ha costruito la F2007 ha creato anche la 248 F1 e io mi fido dei tecnici e della squadra”.



Massa ha voluto anche respingere la prospettiva di essere più veloce del suo nuovo compagno di squadra: “Lo ripeto, provare non significa gareggiare. Kimi è veloce e molto forte e mi aspetto che sia un concorrente agguerrito, anche se lavoriamo come una squadra per ottenere il massimo dalla vettura. Non mi sento favorito per il titolo e mai mi sentirò tale. Voglio solo fare il mio lavoro giorno per giorno. Le cose possono cambiare rapidamente in Formula 1 e ci sono diciassette corse da affrontare. L’unica cosa che ho programmato è di tenere i piedi ben piantati a terra e lavorare duro”.