E’ stato approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo per l’ampliamento del cimitero di Corlo e la sistemazione dell’entrata ingresso sud (Via Corletto). Gli interventi prevedono la realizzazione di un porticato esterno per riparare i visitatori e le persone anche durante le operazioni relative ai funerali.

Sarà inoltre completata la struttura perimetrale, utilizzando lo spazio ancora libero ed uniformando il design della nuova costruzione a quella già esistente. Infine saranno realizzate due tombe di famiglia, 60 nuovi loculi, 24 cellette ossario e 48 cellette per urne cinerarie.

I lavori che avranno inizio entro la fine dell’anno, prevedono un investimento di 400.000 Euro da parte dell’Amministrazione comunale.

L’ampliamento del cimitero, oltre a completare una struttura importante per Corlo, si è reso necessario per l’ormai prossimo esaurimento di loculi a disposizione della comunità e si inquadra in un piano di interventi che riguarda il recupero e la tenuta ordinata di tutti i cimiteri del Comune.