Si svolgerà domani, domenica 25 marzo, con inizio alle ore 15 presso il teatrino delle scuole Bellini in via Quattroponti a Sassuolo, “Donne in scena e nella vita”, la festa multietnica con giochi e balli organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’associazione Artemisia e le comunità di donne straniere del territorio.

“L’iniziativa di domenica – afferma l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – rientra a pieno titolo nel ricco programma d’iniziative che ha preso il via l’otto marzo scorso, in occasione della “festa della donna” e che vuole celebrare al meglio quello che è l’Anno Europeo delle Pari Opportunità.
Una festa multietnica – prosegue Susanna Bonettini – che vuole rappresentare un primo passo importante perché il dialogo, la conoscenza reciproca e lo scambio tra culture diverse possano trovare casa negli spazi che la solidarietà femminile e l’interazione sanno creare.
Il fatto che sia stata organizzata da una pluralità di donne, di diverse origini e culture, sta a testimoniare come la collaborazione sia possibile e possa portare ad ottimi risultati.
“Donne in scena e nella vita”, infatti – conclude l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – è stata organizzata grazie al fondamentale contributo del Circolo Culturale Artemisia, dell’associazione “Italo – Polacca” dell’associazione “Donne dal Mondo”, la disponibilità e il lavoro del 2° circolo didattico di Sassuolo che da anni è impegnato in progetti d’accoglienza dei bambini stranieri e interculturali e l’Istituto Elsa Morante, che sarà presente con un laboratorio interculturale a testimonianza dell’enorme lavoro portato avanti in tema di pari opportunità e interazione tra culture diverse”.

“Donne in scena e nella vita” si terrà domenica 25 marzo, con inizio alle ore 15, presso la teatrino delle scuole Bellini, in via Quattroponti a Sassuolo. L’ingresso è libero e sarà a disposizione uno spazio in cui i bambini potranno giocare e divertirsi; al termine dello spettacolo ci sarà un momento conviviale con dolci tipici, etnici e tradizionali.